Siamo un team
che ha a cuore il tuo motore.
Ci occupiamo della rimappatura della centralina, diagnosi della salute del veicolo e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Scopri i
nostri servizi

Non ingnorare i problemi.
Risolvili.

Vantaggio
Ecologico

Risoluzione in
tempi rapidi

Prezzo
più basso
I NOSTRI SERVIZI
Scopri cosa possiamo fare per te

Manutenzione
Car Services

Servizio Ecu
Sport Services

Riparazione
Upgrades & Repairs
PACK STANDARD
Rimappatura Centralina Motore

Per chi vuole confort e risparmio carburante
- EGR ON
- FAP/DPF ON
- TURBO ORIGINALE

Per chi è in cerca di prestazioni e affidabilità
- EGR OFF
- FAP/DPF OFF
- TURBO ORIGINALE
( OPZIONALE STAGE 1 SPORT + )
ESTREMA POTENZA CON COMPONENTI ORIGINALI

Per chi vuole sfruttare al massimo il suo motore
- EGR OFF
- FAP/DPF OFF
- INSTALLAZIONE CATALIZZATORE 200/400 CELLE
- TURBO MAGGIORATO
- INTERCOOLER MAGGIORATO
- INIEZIONE MAGGIORATA
STAGE ECO – STAGE 1 – STAGE 2
VANTAGGI DELLA RIMAPPATURA CENTRALINA MOTORE

- Aumento della potenza e delle prestazioni
- Incremento della coppia ai bassi regimi
- Rispetto delle norme anti-inquinamento
- Rispetto dei limiti di progettazione
- Efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo
- Elimina buco di erogazione sotto i 2000 rpm
- Aumento dell’accelerazione e velocità massima
- Non lascia nessuna traccia nelle apparecchiature di diagnosi
Cosa Si Intende Per Rimappatura
CONCETTO DI RIMAPPATURA CENTRALINA MOTORE
La centralina dell’auto, o meglio, “unità di controllo motore”, è un dispositivo che consente la gestione elettronica del motore, regolandone alcune funzioni, in base ad alcuni parametri rilevati con appositi sensori. Quando premiamo l’acceleratore, questo invia una serie di informazioni alla centralina, che in questo modo è in grado di regolare in maniera automatica:
Potenza , Rapporti di coppia, Risposta dell’accelleratore e Ingresso di aria e benzina all’interno dei cilindri

Quando l’automobilista ha particolari esigenze riguardo alla propria auto (se vuole, per esempio, aumentarne la potenza, oppure ridurne i consumi), può essere utile una rimappatura della centralina, ovvero una sua “riprogrammazione”, effettuata da noi.
L’ Aumento della potenza e soprattutto l’importante incremento della coppia ai bassi regimi motore, permette una diminuzione notevole dei consumi di carburante.
La rimappatura della centralina del motore è una procedura che comporta l’aggiornamento del software che controlla il funzionamento del motore di un veicolo. Questo processo può essere utilizzato per migliorare le prestazioni del motore, aumentare la sua efficienza e ridurre le emissioni. Tra i componenti della centralina del motore, ci sono il DPF, l’EGR e il DTC, che sono tutti coinvolti nel funzionamento del motore e nella riduzione delle emissioni.
Il DPF, o filtro antiparticolato diesel, è un componente critico per la riduzione delle emissioni nei veicoli diesel moderni. Il DPF trattiene le particelle di carbonio emesse dal motore e le brucia attraverso un processo chiamato rigenerazione. Tuttavia, se il DPF si intasa, il motore può subire un calo di prestazioni e può essere necessaria la sostituzione del componente. Una rimappatura della centralina del motore può essere utile per migliorare il funzionamento del DPF e prevenire il suo intasamento.
L’EGR, o valvola di ricircolo dei gas di scarico, è un’altra componente importante della centralina del motore. La sua funzione è quella di ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx) attraverso il ricircolo di parte dei gas di scarico nel motore. Tuttavia, l’EGR può causare problemi di affidabilità e prestazioni del motore se non funziona correttamente. La rimappatura della centralina del motore può essere utilizzata per migliorare la funzionalità dell’EGR e ridurre l’usura dei componenti correlati.
Il DTC, o codice diagnostico di guasto, è un sistema di monitoraggio che rileva eventuali problemi del motore. Se un sensore del motore rileva un problema, viene generato un codice DTC che indica la natura del problema. La rimappatura della centralina del motore può essere utilizzata per impostare le soglie di allarme DTC in modo più sensibile o per disattivare completamente i controlli DTC in determinate condizioni di guida.
In generale, la rimappatura della centralina del motore può essere un modo efficace per migliorare le prestazioni del motore, aumentare la sua efficienza e ridurre le emissioni. Tuttavia, è importante che la rimappatura sia eseguita da un professionista esperto e con esperienza nel campo, poiché una rimappatura errata può causare danni al motore o problemi di affidabilità a lungo termine.
CONTROLLO VEICOLO PRIMA DELLA MAPPATURA
All’arrivo della vettura viene fatto un controllo generale con autodiagnosi per valutare lo stato di usura del veicolo. Perché stiamo per andare a richiedere maggiori prestazioni e verifichiamo che non ci siano parti eccessivamente usurate o ancor di più problemi di erogazione già da originale. In caso si fossero problemi noi NON ESEGUIAMO alcuna modifica finché il veicolo non sarà efficiente . E’ nostra priorità eseguire lavori nella massima sicurezza e affidabilità.